Arya Barber Club a Viareggio

Ho scoperto questo barbiere all’inizio dell’estate e l’ho sperimentato molte volte prima di scriverne qui.

Fotografia estratta dalla pagina Facebook di Arya Barber Shop

Prima di tutto un plauso all’iniziativa perché ho saputo di questa realtà tramite Simone (quello che poi è diventato il mio barbiere viareggino) che mi ha contattato su Facebook.

Veniamo al primo indispensabile punto di base (soprattutto data la situazione momentanea): la pulizia. Un locale pulito (molto e se lo dico io…) dove c’è una massima attenzione all’igiene degli strumenti e alla sanificazione di poltrone, sedie, mantelline, asciugamani etc. Simone indossa costantemente la mascherina ffp2 garantendo al cliente la massima sicurezza.

Simone è tanto cortese quanto veloce, preciso ed attento ai minimi particolari volti a soddisfare il cliente. E si sa io sono un cliente piuttosto difficile e se c’è anche un minimo sentore di qualcosa che non mi torna io in quel luogo non ci metto piede nemmeno una seconda volta.

Ho capelli indisciplinati, pieni di vortici e tendenti a gonfiare e Simone sa gestirli in maniera che il taglio mi duri piuttosto a lungo. Idem per il pizzo che pare sempre attraversato da tempeste e che lui riesce a riequilibrare e dargli una forma.

La barba non è non meno difficile dato che i peli mi crescono in più direzioni ed ho una cicatrice sul collo che rende ancor più insidiosa la rasatura. Si inizia con un massaggio al volto con prodotto pre barba per poi passare all’asciugamano caldo, alla rasatura fatta con mano molto leggera e all’asciugamano freddo per calmare l’arrossamento naturale della pelle rasata.

Foto tratta dalla loro pagina Facebook precovid-19

Arya Barber Club è un franchising (per cui io sto parlando della mia esperienza locale) e vengono utilizzati i prodotti di questa linea e sinceramente non ho mai riscontrato alcun problema con essi. Ottimo il rapporto qualità/prezzo.

Lascia un commento